skip to Main Content
+39 0521 1718265 info@cultural-mente.org
Laboratorio-compiti-0

Laboratorio Compiti elementari

Il progetto Laboratorio Compiti nasce e si sviluppa con l’intento di dare una risposta al bisogno espresso dalle famiglie in relazione al supporto scolastico e familiare, dando valore alle risorse che la città offre in ordine di volontariato

Con questo progetto, coordinato dall’associazione LiberaMente, si tende ad implementare l’alleanza fra famiglie, scuola e territorio.

L’idea di fondo è quella di avvicinare e di sostenere le famiglie nelle attività di studio e compiti dei loro figli con l’aiuto di volontari, in un clima disteso e informale, in modo da favorire una comunicazione fluida.
Le famiglie stesse possono sia fruire che dare un apporto al progetto.

Molto è stato fatto ad oggi, ma molto di più vorremmo fare con la collaborazione di tutte le parti coinvolte.
La Rete che si è venuta a formare accoglie in modo gratuito prioritariamente i bambini della Scuola Primaria.

Chiunque voglia avere maggiori informazioni, voglia aderire al progetto, voglia mettere a disposizione il suo tempo, voglia portare i propri bambini ai Laboratori può contattarci.

Ogni venerdì dalle 16.45 alle 18.30

venerdi

Laboratorio Compiti medie

Il progetto Laboratorio Compiti nasce con l’intento di dare una risposta al bisogno espresso dalle famiglie di avere un supporto scolastico e familiare, dando valore alle risorse che la città offre in merito al volontariato.

Le famiglie stesse potranno sia fruire che dare un apporto al progetto, in questo modo si possono avvicinare e sostenere le famiglie nelle attività di studio e compiti dei loro figli con l’aiuto di volontari, in un clima disteso e informale.

Ogni giovedì dalle 16.00 alle 18.00

giovedi
Laboratorio Compiti 7
Laboratorio Compiti 7
Laboratorio Compiti 6
Laboratorio Compiti 5
Laboratorio Compiti 3
Laboratorio Compiti 2
Laboratorio Compiti 1
LogoComunePr_180
LogoLiberamente
Back To Top